Carleve_Via.jpg

BENVENUTI

nel sito del

Carlevè 'd Mondvì 

 

Famija Monregaleisa al lavoro, si pianifica il Carnevale 2018

0
0
0
s2sdefault

Peveragno 3

Martedì 7 novembre il primo incontro con i rappresentanti di carri e gruppi
Natta: “Serviranno maggior impegno e risorse, ma il Carlevè rilancia”


Il Carlevè 'd Mondvì è un cantiere: lavori in corso per lo staff della 'Famija Monregaleisa' che, a tre mesi dall'appuntamento più atteso dell'anno, scalda i motori per l'edizione 2018 del carnevale più importante della Granda. Il sodalizio guidato dal presidente Enrico Natta, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Mondovì, sta pianificando il programma della kermesse carnascialesca: un calendario ricco ed articolato che negli anni ha saputo crescere e svilupparsi con eventi sempre più accattivanti e coinvolgenti.
Il fulcro del Carlevè 'd Mondvì sono sempre state e continueranno ad essere le sfilate allegoriche: due giorni di grande spettacolo per le vie della Città del Monte Regale, con numeri in crescita e visitatori in arrivo da tutto il Piemonte ed oltre per assistere ad uno spettacolo che, per forte volontà dei monregalesi, ha saputo resistere ai vari cambiamenti. Ed è proprio per avviare la pianificazione delle sfilate che la Famija Monregaleisa invita i rappresentanti di carri e gruppi allegorici alla prima riunione organizzativa che avrà luogo martedì 7 novembre, alle ore 20.30, presso la sala conferenze del Comune di Mondovì (Corso Statuto, 7). All'ordine del giorno l'esposizione del programma 2018 delle sfilate: date, percorso, sicurezza, premiazione e varie ed eventuali.
«Partiamo dalle sfilate - dichiara Enrico Natta - perché le incertezze di questi mesi sono state legate proprio allo studio delle normative sulla sicurezza che non ne condizioneranno lo svolgimento ma genereranno un'importante voce di spesa nel nostro bilancio. Tali spese sono ad oggi “stimate” nel nostro bilancio preventivo, ma di certo saranno ingenti. Abbiamo deciso di andare avanti certi che il Monregalese saprà accogliere questa sfida: soltanto grazie all'unione delle varie realtà, pubbliche e private, il nostro carnevale potrà continuare a riproporsi come evento di spicco nel panorama non solo cuneese ma interregionale. La Famija Monregaleisa è al lavoro proprio perché la tradizione di un intero territorio possa vincere le sfide presenti e future».


Ricordiamo che per richiedere ulteriori informazioni od in caso di assenza alla riunione è possibile contattare direttamente la segreteria della Famija Monregaleisa ai nuovi contatti:

- tel. 334.3448647 – 334.344-8646
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

0
0
0
s2sdefault

IL saluto delle maschere

  • Un carnevale incredibile, reso unico dall'atmosfera magica che pervade la Corte
    image IL MORO Carlo Comino
  • Vi aspettiamo a Mondovì… sarà un Carlevè indimenticabile!
    image L'Imperatore Mattia Germone
  • 1
  • 2
 


Contatti

FAMIJA MONREGALEISA:

Via Enzo Tortora 23
Tel. (+39) 334 3448646

Tel. (+39) 334 3448647

presidenza@carnevaledimondovi.it

segreteria@carnevaledimondovi.it

tecnico@carnevaledimondovi.it

Ufficio Stampa