Indice
Cartella Stampa 2011
Il più bel carlevè
Il Moro
La nuova Bela
La Famija
Ogni anno a Carnevale
Lo Zecchino MORO
Carnevale Internazionale
Le sfilate
I Trelilu
Approfondimenti
Banca Alpi Marittime
IL Sito
Le Tessere
Allegati
Tutte le pagine
 


UNA PRIMA ASSOLUTA DEI TRELILU

PER “UN SORRISO PER GIORGIA”

 

Abbiamo visto come il Carlevé ‘d Mondvì faccia delle due tradizionali sfilate il piatto forte di quest’anno. Abbiamo visto inoltre come la manifestazione abbia cercato (e trovato), in questi ultimi anni, solide radici culturali che vanno oltre il semplice folklore locale. A questa ricetta vincente aggiungiamo un ingrediente che ormai da anni è parte integrante della formula del Carlevé: la solidarietà. Un ingrediente che dimostra ormai da tempo come sia possibile fare del bene, divertendosi e divertendo.

Per il quinto anno consecutivo il Carnevale monregalese ricorda la piccola Giorgia Cavarero, un angioletto volato in cielo – all’età di quattro anni e mezzo – proprio cinque anni or sono, nel periodo del Carlevé, con la manifestazione “Un sorriso per Giorgia”. In sua memoria, quest’anno, vengono proposte due iniziative benefiche: una a favore dell’Associazione “Fiori sulla luna”, per offrire continuità all’iniziativa già sostenuta nel 2010 legata alla musicoterapia presso il reparto di Pediatria del nuovo Ospedale di Mondovì; e una a beneficio all’Associazione “La Collina degli Elfi”, che organizza e gestisce un Centro di accoglienza per bambini malati di tumore a Govone, nell’Albese: l’obiettivo è quello di contribuire all’allestimento di una “Sala artistica” polivalente, dedicata a Giorgia, da utilizzare come cinema-teatro per la musicoterapia e per la danzaterapia.

Come da tradizione, saranno gli esilaranti show dei Trelilu il veicolo per raggiungere questi scopi benefici. Ma quest’anno c’è di più: il formidabile quadrumvirato, alfiere della “piemontesità nel mondo”, attraverso la sua ironia pungente e talvolta dissacrante, la sua musica, le sue canzoni ed i suoi sketch, proporrà in anteprima assoluta a Mondovì il suo nuovo spettacolo “Fioca pereffe” («Se esiste la neve per-enne, deve per forza esistere anche la fioca per-effe», ci spiega uno dei Lilu, con un ragionamento che non fa una piega!). Due sono gli spettacoli in calendario, giovedì 24 febbraio e venerdì 25 febbraio, sempre al Teatro “Baretti” a Mondovì Breo. Il ricavato delle due serate andrà a beneficio dei due progetti accennati sopra, di cui parliamo diffusamente a parte.

Le prevendite per lo spettacolo dei Trelilu sono previste a partire da sabato 12 febbraio presso:

-        Music Shop, via Beccaria 19 (tel. 0174 42921)

-        Sporting Abbigliamento, corso Statuto 41, tel. 0174 46800

 

, c/o Esedra pubbliche relazioni - Coop. Cascina Martello, tel. 0174 552192, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .



 



 
Banner